Translate

venerdì 6 luglio 2012

curiosi? la settimana calda di luglio 10-15

                                               
                
Ecco cosa dovete aspettarvi questa settimana dal Molo18!
Siamo aperti dal martedì alla domenica, con aperitivi, cene e musica sulla terrazza sul Po più fresca di Torino...
ovviamente in Corso Moncalieri 18 
e se piove? niente paura, gli eventi si spostano nello splendido teatro del CAP10100, basta salire al primo piano!



Martedì 10 Luglio
sulla terrazza
LA CENA E L'APERITIVO PIù FRESCO IN CITTA'
dalle 19.00 DJ SET FABIO PSYOMTRIBE
>>> Al MOLO 18 potete cenare, fare un aperitivo o semplicemente bere qualcosa sulla terrazza più fresca di Torino, il tutto condito dalle sonorità chill-out-electro del DJ Psyomtribe 


Mercoledì 11 Luglio
FREE ENTRY
22.00 IL GRANDE FRESCO SUMMERNIGHT
>>> Torna a Torino lo spettacolo più cool dell'estate nel luogo più cool dell'estate con il trio più cool delle quattro stagioni.

Con
GUIDO CATALANO poesie abbronzanti
FEDERICO SIRIANNI canzoni saline
MATTEO NEGRIN chitarre fluviali
MOSQUITO FEST vuole essere il nuovo contenitore musicale estivo torinese aperto alla cosiddetta world music. Tre giornate intense con doppio concerto serale e con una line-up di una cinquantina di artisti italiani e internazionali, alcuni per la prima volta a in Italia e a Torino. Proposte sonore che consentiranno al pubblico torinese, curioso e giovane, di esplorare quei territori le cui storie spesso narrano dell’esilio, del nomadismo, delle nuove e vecchie migrazioni. Le band, spesso composte da musicisti di diverse nazionalità, porteranno sulle sponde del Po il ritmo intenso e avvolgente degli loro strumenti, ma con una strizzatina d'occhio alla modernità ed all'elettronica, l’ironia e la spiritualità dei testi delle canzoni, come moderni cantastorie impegnati in un continuo rinnovamento della tradizione.
A cura di Sfera Culture www.sferaculture.com

Giovedì 12 luglio
Ingresso 8 euro
21.30 RUMBA DE BODAS + FAELA

>>> RUMBA DE BODAS Giulia Soli (voce, chitarra), Giobbe Simon (fisarmonica), Mattia Franceschini (tastiera), Riccardo Borgia (tromba), Francesco Giammarella (clarinetto, sax), Jack Vianello (basso), Marco Vianello (batteria).
I giovanissimi bolognesi Rumba de Bodas sono nati nel 2008 pubblicando il primo album con la partecipazione di Francesco Moneti (violinista dei Modena City Ramblers) e di Cico (voce di Roy Paci & Aretuska). Dopo aver aperto concerti di alcune importanti realtà musicali italiane (Punkreas, Ministri, Modena City Ramblers) nel gennaio 2011 incontrano Mustafa Cengic, ex musicista di Emir Kusturica & No Smoking Orchestra, nonché produttore e ingegnere del suono, con il quale registrano “Just Married”, il disco uscito a maggio 2012, che racchiude l’essenza dei Rumba de Bodas: un incontro musicale tra diverse identità e culture, con una mescolanza di generi, dalla musica latina allo swing, dalla balcanica al reggae, dal soul al folk. Tra i tanti ospiti all’interno del disco anche la presenza di Fabio “Dandy Bestia” Testoni degli Skiantos.

>>>FAELA! Hugo Coronel (voce, chitarra, percussioni), Michael Miño (voce, basso, percussioni), Mika Forsling (chitarra), Erik Rask (batteria), Göran Abelli (trombone), Edin Bahtijaragic (fisarmonica).
L'originale sound dei Faela, eclettica formazione multietnica residente a Malmö in Svezia, nasce da una mix esplosivo di stili e musicisti di nazionalità diverse (Cile, Argentina, Svezia, Bosnia). Dopo aver pubblicato il loro primo Ep nel 2009, i Faela hanno registrato due album, Faela!, nel 2010 e Camina!, nel 2011, che rappresentano al meglio l’energia di questo caldissimo gruppo nordico. Questa combinazione originale di personaggi si riflette nella loro musica ed ovviamente nei loro concerti, pieni di carica ed energia. Lo stile latin si unisce con quello balcanico, arricchendosi ulteriormente con un pizzico di jazz e di ska-reggae: Faela va dritto al cuore del pubblico. Quest’estate approderanno a Torino dopo aver vinto, l’anno scorso, l’ottava edizione dello Strassenmusik Festival di Berna.

Venerdì 13 luglio
Ingresso 8 euro
21.30 THE SWEET LIVE SOCIETY + ANAKRONIC ELECTRO ORKESTRA
>>> THE SWEET LIVE SOCIETY Gabriele Concas (dj), Matteo Marini (dj), Stefano Colosimo (tromba), Cecio Grano (sax), Estel Luz (voce)

The Sweet Life Society nasce nel 2009, quando Gabriele Concas e Matteo Marini, intrecciando lo swing degli anni Venti e Trenta con la musica elettronica, cercano di ricreare un suono fresco ed antico allo stesso tempo sul modello dei francesi Caravan Palace. Due anni dopo quei primi esperimenti, The Sweet Life Society è il primo e più importante progetto electroswing italiano. Ai due giovani produttori si è successivamente unita una vera live band, composta da musicisti del calibro di Peter Truffa (tastierista di Giuliano Palma & The Bluebeaters), Stefano Colosimo (tromba degli Africa Unite), Cecio Grano (sax tenore degli Young Lions), Simone Garino (eclettico saxofonista, già al fianco del batterista jazz Billy Cobham e al sitarista Shivnath Mishra), nonché di Estel Luz, vocalist dei Dotvibes. Con loro, la band torinese si è esibita in alcuni dei principali festival (su tutti il Big Chill, uno dei più importanti del Regno Unito) e club di tutta Europa (dal Ninkasi di Lione al Trix di Anversa, passando per il Book Club di Londra e lo Haunt di Brighton)e attualmente è impegnata nelle preproduzioni del loro primo album, che sarà distribuito anche in Giappone e Corea del Sud dalla Rambling Records.
www.thesweetliferecords.com

>>>ANAKRONIC ELECTRO ORKESTRA Mikaël Charry (computer, tastiere), Corinne Dubarry (fisarmonica), Ludovic Kierasinski (basso), Pierre Bartaud du Chazaud (clarinetto), Ghislain Rivera (batteria).
Nata nel 2007 con l’idea di rispettare lo spirito originale della tradizione klezmer, la poliedrica Anakronic Electro Orkestra ne ripropone una rilettura ispirata e moderna, in cui si amalgamano sfumature dub, reggae e ska. Creatore della band è l'eclettico Mikaël Charry, con alle spalle esperienze nella musica elettronica e nel rock sperimentale,appassionato del lavoro d’avanguardia svolto da John Zorn sulle melodie tradizionali della cultura ebraica. La band francese ha toccato in questi anni i più importanti club di world music e di elettronica trans-alpini. Già ospiti nel 2010 di Vincoli Sonori Festival a Pinerolo (in quell'occasione per la prima volta in Italia) fanno ora ritorno nel Bel Paese con l'aggiunta del drum set di Ghislain Rivera: ritmi incalzanti ed ipnotici e la commistione di generi dà frutto ad un risultato originale e coinvolgente.

Sabato 14  luglio
Ingresso 8 euro
21.30 MALA VITA + LALALA NAPOLI

>>> MALA VITA Mickael Franci (voce, chitarra), Emil Kunto (fisarmonica), Davor Lazic (chitarra), E.J. Bosch (basso), Michel Schoots (batteria)

Nati nel 2002 in Olanda, i Mala Vita fondono diverse tradizioni musicali approdando ad un sound che è allo stesso tempo energico, originale e difficile da etichettare proprio per la varietà di culture musicali dal quale è influenzato.
Melodie dei Balcani e ritmi seducenti del Sud America mescolati con testi e beats provenienti dalle strade delle grandi metropoli: il linguaggio musicale che ne deriva è estremamente variegato e ricco di infinite sfumature al quale si aggiunge la volontà di esprimersi in idiomi diversi cantando in italiano, spagnolo, inglese e serbo-croato. Hanno suonato su numerosi palchi tutta Europa e Sud America: tra gli altri, lo Sziget di Budapest, l'Exit Festival in Serbia, il Lowlands in Olanda. Hanno pubblicato due album in studio: Disorganizzata nel 2007 (prodotto da Gambeat, bassista di Manu Chao) e En Exilio nel 2009. Nel 2012 il top-produttore Michel Schoots, conosciuto a livello internazionale come il batterista di Urban Dance Squad, si è unito al gruppo (questa è la sua prima band dopo la leggendaria squadra precedente). Quest'anno il gruppo è al suo primo tour in Italia: dopo l’ Arezzo Wave approderanno il 14 luglio al Mosquito Fest.
http://www.malavita.net

>>>LALALA NAPOLI François Castiello(voce, fisarmonica), Benoît Black (chitarra, sassofono), Julien Cretin (fisarmonica), Florent Hermet (contrabbasso), Nicolas Lopez (violino), Pierre Lordet (clarinetto), François Vinoche (batteria)
I Lalala Napoli nascono nel 2011, dall’incontro tra François Castiello, fisarmonicista della mitica formazione francese dei Bratsch, e la giovane band NoMad?. Il loro progetto ruota intorno a quello che definiscono il ‘Grande Ballo Napoletano’. La proposta musicale ripercorre le melodie tradizionali partenopee vicine al musicista francese, di origine campana, mescolando i ritmi tzigani che da sempre hanno caratterizzato il sound dei Bratsch. Nella carriera di Castiello, tante le collaborazioni con diversi artisti internazionali (il gruppo ungherese degli Ando Drom, la cantante brasiliana Monica-Passos, il chitarrista francese Jean Philippe Watremez), e due dischi solisti (Solo I, Solo II) prima di giungere a questo progetto. Dall’altra parte la giovane freschezza del gruppo di Grenoble, i No Mad?, per far rivivere l’immaginario napoletano attraverso i suoi ritornelli, le sue canzoni e le sue tarantelle.
http://www.la-curieuse.com/artiste/52-Lalala%20Napoli
ANTICIPAZIONI MESE DI LUGLIO
Venerdì 20  luglio
Ingresso 15 euro posti limitati prevendite Vivaticket
21:00 BONNIE "PRINCE" BILLY
>>>Mosquito Fest/Musica 90 presentano:
Bonnie “Prince” Billy
Riconosciuto ormai come uno dei nomi più importanti del nuovo cantautorato americano, Bonnie Prince Billy si muove tra l’indierock ed il recupero della tradizione country, ...folk e blues americana.
Presenterà l’ultimo album “Wolfroy Goes to Town” (Domino records 2011), ma anche il nuovissimo EP “Now Here’s My Plan” (Drag City), in cui Oldham reinterpreta alcuni dei sui brani classici usciti come Palace Brothers/Palace Music.
La pubblicazione dell’EP precederà di pochi giorni la ristampa di sei dischi realizzati da Oldham con diversi moniker (Palace, Palace Music, Palace Brothers) negli anni tra il 1996 e il 2004: Arise Therefore, Joya, I See a Darkness, Ease Down the Road, Master and Everyone e Sings Greatest Palace Music verranno tutti ripubblicati il 30 giugno, per la prima volta a nome Bonnie “Prince” Billy.
Ecco quindi che il concerto sarà l’occasione di ascoltare non solo i brani dell’ultimo lavoro, ma un vero e proprio best of della carriera di uno degli artisti più influenti degli ultimi 20 anni.



>>> Cos'è MOLO18
è una terrazza sul Po, è un bar, è un ristorante, è un teatro, è un Arena concerti, è buona musica, good vibes, buen rollo, un cocktail, è l'estate, è la festa dei tuoi 18 anni, è una mostra, è teatro, è danza, è un vento estivo, è un brunch, è un pranzo di lavoro e/o di piacere...a Torino NON manca il mare!

per info o prenotazioni + 39 328 1531831 dalle 19.00 alle 23.00

Nessun commento:

Posta un commento