Translate

giovedì 24 maggio 2012

Il MOLODICIOTTO inaugura il primo giugno!



                                     Venerdì 1 giugno 2012  
                          INAUGURAZIONE MOLODICIOTTO
                                (ingresso libero dalle ore 17)

Inaugura Molodiciotto – La Terrazza sul Po, il nuovo punto estivo affacciato su corso Moncalieri 18. Per il giorno dell’inaugurazione, sulle rive del fiume sbarcheranno gli architetti di Architettura in Città insieme a una serata ricca di musica, intrattenimento e dolce vita notturna.  Si parte dal pomeriggio alle ore 17 con il Festival Architettura in città cui seguirà alle ore 20 il dibattito VerdeAcqua e alle ore 20,30 l’inaugurazione della mostra Progetti di Giovani Architetti Italiani. La mostra, a ingresso libero e visitabile tutti i giorni tranne il lunedì fino al 24 giugno, nasce dal lavoro di Valeria Marsaglia e Annabella Bucci che hanno curato il terzo volume della collana Utet LineaGiArch con lo scopo di diffondere la conoscenza di nuovi progetti realizzati da giovani architetti italiani. All’interno dell’esposizione saranno presentati i lavori selezionati e allestiti in una mostra itinerante, partita da Milano, e che arriva a Torino in occasione del Festival Architettura in Città. Il concorso organizzato dal Coordinamento Nazionale dei Giovani Architetti Italiani ha permesso di raccogliere 480 progetti di architetti under 30.
Alle ore 21,30 la musica prenderà possesso del Molodiciotto con il concerto della BAND TAM TAM, composta da una ventina di giovani allievi della Scuola Popolare di Musica, fondata nel 2009 da Sferaculture nel quartiere di Porta Palazzo. Diretta da Diego Vasserot e Luca Biggio, la banda presenta un repertorio composto in prevalenza da brani della tradizione etnica di varie aree del mondo, appositamente scelti e arrangiati.
La banda, intesa come grande ensemble popolare di fiati e percussioni, è una formazione ormai quasi scomparsa dalle metropoli, ma la missione di Tam Tam è di riportarla in auge sotto la Mole (sferaculture.com/tam-tam).
A seguire il dj set di CIRCLES, un progetto sperimentale formatosi dall'incontro di due realtà musicali ben distinte: Daniela Castellucci, voce e musa della band electropop Sinclair e Paolo Renna, giovane artista di musica elettronica sperimentale (http://circleslab.bandcamp.com/).
Per tutta la sera sarà inoltre possibile bere e mangiare grazie al Bar del Molodiciotto, dall’aperitivo fino a notte inoltrata, e agli altri punti ristorazione.

1 commento: